Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

2
Marco Calcagni
Il 12/12/20, 11:02

Ciao , Odoo dalla versione 9 in avanti ha un piano dei conti mono livello. Da un punto di vista tecnico non serve avere i conti suddivisi in più livelli. in effetti quando scrivi una prima nota usi il conto mai i livelli precedenti. 

Odoo affronta la cosa nella reportistica ovvero nel report puoi ricostruire il concetto di livello come lo hai indicato tu. 

Detto ciò dipende dalla tua installazione se CE o EE . se hai CE puoi usare account_group da https://github.com/OCA/account-financial-tools oppure installare mis builder e ti crei la struttura come vuoi. 

se hai EE nella reportistica hai gli strumenti per disegnare il tuo report. 

spero di essere stato di aiuto se si aumenta il voto alla risposta freccia in altro vicino allo 0 (che diventerà 1) . 
con i clienti quando spiego questa cosa che i livelli non servono se la prendono, ma poi facendo vedere i report si ricredono.

Marco 
ps. x tutti associatevi ad odoo italia tutto questo è possibile solo grazie a odoo italia. :-)  


La tua risposta


0
Daniele Allegretti
Il 12/12/20, 16:11

Ti ringrazio per la risposta Marco, la tua esperienza è sempre molto utile e ... mi sono già associato a Odoo Italia :-)

In effetti più che un report (so che li posso costruire, sia pur faticosamente) mi chiedevo se esisteva già della documentazione che spiegasse la logica contabile con cui era stato predisposto a suo tempo il Piano dei Conti standard "mono-livello".
Se riesco a dedurne una vedrò di condividerla.

Daniele




La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

57 follower

Statistiche

Richiesta del: 11/12/20, 18:58
Vista: 121 volte
Ultimo aggiornamento: 12/12/20, 16:11